mercoledì 18 marzo 2015

Top 10 personaggi femminili!

Sapete qual è il momento migliore per iniziare a leggere i fumetti se siete delle ragazze che non vogliono leggere solo delle turbe mentali di Bruce Wayne? Il momento migliore è adesso! 
Vi sentite disorientati e non sapete con chi iniziare? Niente paura! Ecco una comoda classifica!
Più in avanti pubblicherò anche una guida per capire da dove iniziare a leggere nel caso vogliate tuffarvi nelle avventure di personaggi che sono in giro già da un po'. Ma per intanto, ecco la mia classifica:

10. Harleen Frances Quinzel / Harley Quinn 





Abbiamo visto Harley subire ogni tipo di sopruso da parte di quel degenerato odioso Joker. Ma con New52 Harley si è guadagnata due tipi diindipendenza: un albo tutto suo e una vita tutta sua. Il risultato è un fumetto divertentissimo in cui conosciamo a fondo la Dottoressa Quinzel, personaggio sensibile, divertente, incasinato. È impossibile non adorarla. Specialmente quando combina guai. Scritta da Amanda Conner, un'altra donna stupenda.
Appare in: Harley Quinn New 52 (2013- )





9. Wonder Woman



Diana è un personaggio meraviglioso: il suo grande senso di giustizia la porta ad affrontare imprese incredibili senza rinunciare a momenti di leggerezza e grande umanità. 10/10.
Appare in: Wonder Woman (2011- ); in Italia prima su Freccia Verde poi su Flash 




8.Princess Bubblegum



La principessa Gommarosa, o princess Bubblegum, è una ganza: non solo è la sovrana di un regno popolato da dolcibotti, è anche una brillante scienziata che non perde tempo a farsi salvare dall'eroe di turno: Gomma si salva da sola. E la sua amicizia con Marceline è adorabile. 
Appare in: Adventure Time 


7. Gwen Stacy / Spider Gwen



Spider Gwen è una delle migliori proposte Marvel di...beh di sempre, direi. In questo AU (universo alternativo, per chi non frequenta i meandri di tumblr) Gwen Stacy è stata punta da un ragno radioattivo ed indossa il costume da aracnide (ed è un gran bel costume...e non diciamoci cavolate, il costume è una delle cose che ci piacciono di più dei supereroi!). È una vera liberazione vedere un personaggio finora quasi per niente approfondito come Gwen Stacy acquistare nuova vita ed un carattere tutto suo (carattere che ricorda molto quello di Peter Parker). E il nome suona bene anche cantato sulla famosa melodia...!
Appare in: Spider-Gwen (2015- )


6. Carol Danvers / Captain Marvel




Carol è meravigliosa. Punto. Carol è scritta da una delle migliori sceneggiatrici in circolazione, Kelly Sue DeConnick.
Carol è sicura di essere la migliore...quando non pensa di essere una totale cretina. In più, è un pilota. E fa parte degli Avengers. Oh e vi ho già detto che va in giro con i Guardiani della Galassia? E che può volare nello spazio?? Non si può chiedere di più, davvero.
Appare in: Captain Marvel (2014- )



5. Maps Mizoguchi




Maps è un personaggio totalmente inedito: è infatti una delle due protagoniste del meraviglioso Gotham Academy, di cui ho già scritto. Ciò che la rende speciale è che in pochi numeri, da ottobre 2014, Maps è già perfettamente definita: ragazzina al primo anno di liceo, Maps è una nerd di prima categoria. Indipendente e brillante, è adorabile. Avrei pagato qualsiasi cosa, a 15 anni, per poter leggere di un personaggio come questo. Becky Cloonan, grazie di cuore da parte della 15enne che è ancora in me.
Appare in: Gotham Academy (2014- )



4. Doreen Green / Squirrel Girl




Ragazza dal fisico normale che parla con gli scoiattoli e che in effetti possiede la forza e velocità proporzionale di questi piccoli animaletti. Ah, e per la sua prima avventura affronta Galactus. Devo dire altro?
Appare in: The unbeatable Squirrel Girl (2014- )
Potete leggere un mio post dedicato a Squirrel Girl qui



3. Kamala Khan / Ms Marvel




Oh, Kamala! Per molti motivi quello di Kamala è forse il personaggio più importante al momento: teenager nata in una famiglia americana-pakistana, Kamala non è il solito personaggio femminile. Oltre ad aver aperto finalmente le porte ad una rappresentazione culturale ed etnica che per troppo tempo è mancata nel mondo dei fumetti, Kamala è un personaggio incredibile a 360 gradi. Piccola nota sul costume: il redesign è molto importante poiché unisce il look di Ms Marvel all'abbigliamento tradizionale pakistano.
Appare in: Ms Marvel (2014- )



2. Barbara Gordon / Batgirl



Ho un debole per Barbara Gordon, è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Barbara è stata scritta meravigliosamente dalla fantastica Gail Simone per anni, ma da ottobre 2014 è protagonista di un reboot geniale firmato Brenden Fletcher e Cameron Steward: Babs è una teenager che studia all'università di Gotham. Non dico altro: Barbara ve la dovete godere.
Appare in: Batgirl (2011- ). Serie scritta da Gail Simone fino al nr 34 (versione USA), reboot a partire dal nr 35 (versione USA - questo reboot può essere letto anche senza aver letto i 34 numeri precedenti).


1. Kate Kane / Batwoman




Kate Kane è uno di quei personaggi le cui storie ti parlano nel profondo. Militare dell'esercito americano, Kate è stata sollevata dal servizio a causa del suo orientamento sessuale, come prescritto dall'odiosa legge DADT (Don't Ask Don't Tell). Uno dei migliori personaggi lgbtqia nella storia dei fumetti, Kate possiede una profondità rara da trovare nell'arte sequenziale. E poi, hei, ha mandato a quel paese Batman. È per forza una badass!
Appare in: Batwoman (2011- )

Nessun commento:

Posta un commento