domenica 22 marzo 2015

Cose fighe dagli States: The Unbeatable Squirrel Girl

Due nomi: Ryan North e Erica Henderson.

Se siete dei gasati di Adventure Time e Bravest Warriors, starete sicuramente saltellando sulla sedia (o in piedi..non so dove siete).



E se siete dei gasati di quei titoli dovete, ripeto e sottolineo dovete procurarvi Squirrel Girl anche se non parlate una parola d'inglese. Sono usciti 3 numeri finora e sono tutti e 3 dei capolavori assoluti...tanto da farmi fare versi incoerenti da 12enne al concerto dei One Direction...lo so come fanno perché ci sono andata al loro concerto. E ho 30 anni. Sì. Posso permettermi queste cose senza vergognarmi. Ma torniamo a noi...
Chiaramente in Italia il reboot della serie (sì, ci sono un casino di reboot in giro. Il che è una bellissima cosa) non è ancora arrivato e non si sa se arriverà. Avrei voluto chiederlo al panel della Marvel settimana scorsa a Cartoomics, ma:


  • Primo: ero impegnata a fare la zombie escape della Umbrella Corporation
  • Secondo: i panel si tenevano a muzzo nell'esatto centro del padiglione e non si sentiva un cavolo perché a 20 metri c'era il palco cosplay e...sì insomma, avete capito. Sarebbe stato inutile andare e poi...beh, chi sono io per rifiutarmi di combattere gli zombie??



Per cui non so se arriverà mai da noi. Io spero di sì, chiaramente, ma non potete proprio perdervelo perchè è un fumetto incredibile. Sono gasata, non so come altro definirlo. Ecco una gif per farvi capire meglio come mi sento:

Sì, sono verde. Non è facile essere verdi.

Squirrel Girl è una ragazza molto giovane di nome Doreen Green. Doreen possiede la forza e l'agilità proporzionale di uno scoiattolo. Mi sono documentata, e gli scoiattoli sono estremamente forti...chi lo avrebbe detto. Inoltre può chiaramente parlare con questi piccoli roditori e, in effetti, la sua sidekick è una scoiattolina di nome Tippy Toe che indossa sempre un fiocco rosa. Già questo è sufficiente per farvi capire quanto è figo. Chi non lo troverebbe fighissimo? Nessuno sano di mente.
Doreen sarebbe in teoria impegnata al college, dove studia informatica, ma essendo una supereroina passa la maggior parte del tempo a combattere i supercattivissimi (non vi dico chi è il primo supercattivissimo che Doreen deve combattere ma è un tipo molto grosso e cattivo! WOW!). Ah, tra l'altro Doreen conosce, non si sa bene come, Tony Stark. 

Doreen non è la tipica supereroina supermagra superalta. Ecco com'è Doreen:


Ed ecco come la fantastica Kate Leth (su cui scriverò un post a breve) l'ha descritta:

Clicca per ingrandire!


Doreen è superfiga. Punto. Come Kate, anch'io non ho le gambe magre e anch'io potrei nascondere la coda da scoiattolo nelle mutande (Ce l'ho davvero? O è il mio sedere? Misteri di cui non saprete mai la risposta!!). Insomma non ho proprio un fisico da Dinah Lance e sembrerei ridicola con un costume da Catwoman. Per cui questo fumetto mi ha fatta sentire bene con il mio corpo. Il che è sempre un bene.

Lo humor è sottile e divertentissimo...e se siete abituati a leggere Adventure Time lo adorerete. È un fumetto che ti fa star bene, infatti è adattissimo anche ad un pubblico molto giovane. È il titolo ideale per introdurre i bambini al mondo dei fumetti ma è perfetto ance per gli adulti. La trama non si perde in chiacchiere, infatti nel terzo numero siamo già allo scontro con il supercattivissimo di cui vi dicevo.
Ryan North è incredibile nel rompere il "fourth wall" in maniera esilarante, e il tutto è condito da un'atmosfera adorabile...guardate questa copertina e non ditemi che non vi è scappato un "aaaaawww":

Sto cercando un cerchietto con le orecchie da scoiattolo senza sosta. Magari lo trovo su Etsy. Vi faccio sapere.
Ora, a questo punto so che volete leggere The Unbeatable Squirrel girl ma forse vi starete chiedendo "Fra, ma come faccio a comprarlo??". Non temete cari, ho la soluzione per voi...voilà (dovete cliccare su voilà).

You're welcome! E per finire...



Nessun commento:

Posta un commento