domenica 22 marzo 2015

Awesome Girls: Kate Leth

Nel post precedente ho menzionato Kate Leth, e ora voglio parlarvi un po' di lei perché:
  1.  Le ragazze che lavorano nell'ambito dei fumetti sono tutte spettacolari 
  2.  Kate disegna e scrive alcuni dei miei fumetti preferiti

BONUS #1: Kate ha dei tatuaggi bellissimi!! *_*


Kate Leth ha 27 anni, vive ad Halifax (Canada) ed è l'autrice di Bravest Warriors, Adventure Time: Seeing Red, Adventure Time: Bitter Sweets, Fraggle Rock, Edward Scissorhands. Inoltre Kate pubblica dei webcomics carinissimi sul suo sito e collabora con il famosissimo (e fantastico) podcast Welcome to Night Vale
E non è tutto!
Kate collabora regolarmente con il sito Comics Alliance, dove pubblica le sue opinioni sottoforma di brevi pagine illustrate, e lavora presso una fumetteria ad Halifax. Ha inoltre fondato il gruppo online Beware the Valkyries, che riunisce le ragazze che lavorano nelle fumetterie di tutto il mondo.
A maggio è in uscita il suo primo libro, un fumetto che raccoglie esperienze e aneddoti riguardanti i tatuaggi. Sul suo tumblr trovate tanti link ai suoi social network e ad un minisito su cui Kate pubblica regolarmente design per tatuaggi: come potete leggere, i design sono utilizzabili liberamente a patto che doniate un paio di dollari e che le inviate una foto del lavoro finito (how awesome is that?!!).
La cosa che però mi ha fatto apprezzare Kate più di tutto è il suo podcast, Less than live with Kate or die, che mi tiene regolarmente compagnia sul treno quando vado al lavoro la mattina: a cadenza bisettimanale, si tratta di un'ora di show durante il quale si parla di fumetti, di temi caldi, di scemenze e in cui vengono intervistati tanti fumettisti e addetti ai lavori. 

Direi che Kate è una tipa da tenere sott'occhio ;)


Bonus #2: Kate in un suo tweet mi ha fatto notare che Taylor Swift sarebbe una perfetta Harley Quinn e non la ringrazierò mai abbastanza per questo. 


Adesso potete seguirla anche voi su twitter. Prego.


Voglio dire, guardate qua:


Passo e chiudo!!!
(ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧



Nessun commento:

Posta un commento